BMW, a Brescia e provincia
c’è solo Nanni Nember

"Potenziali clienti? Ovviamente tutti quelli del consorzio Doc". Ovviamente. Per Ennio Barbieri, responsabile marketing e post vendita di una concessionaria socia della prima ora, dove arriva Doc arriva 'Nanni Nember'. Oggi anche più lontano, dal momento che dal primo ottobre il dealer BMW - Mini avrà l'esclusiva BMW per tutta la provincia di Brescia.

Aggiorniamo i dati?
Al momento la struttura è la stessa di sempre, 12mila metri quadrati in Via Valcamonica 15 a Brescia. Nanni Nember, concessionaria dal 1967, quindi da oltre 50 anni, dal primo ottobre si consolida su Brescia e provincia come unico punto di riferimento BMW. Siamo solo noi. Tutto lo staff del magazzino - sei persone di cui tre al banco, due in officina, una al servizio logistico - è a disposizione degli autoriparatori clienti. Nelle prossime settimane, inoltre, introdurremo una settima figura per offrire ancora maggiore efficienza.

Si espande il territorio servito ma i tempi di consegna dei ricambi restano gli stessi?
Grazie a Doc, che effettua il ritiro in concessionaria due volte al giorno, garantiamo la consegna entro 24 ore dall'ordine se il ricambio è disponibile a stock, entro massimo 48 se arriva dal magazzino centrale BMW di Volargne, nel veronese. Magazzino che consegna due volte al giorno, proprio come Doc.

Come 'conquistare' i nuovi riparatori clienti? E soprattutto come fidelizzarli?
Con la puntualità della consegna, la facilità di contatto (anche grazie a nuovi strumenti tecnologici, WhatsApp tra questi), le promozioni periodiche mirate a meccanici e carrozzieri, il sistema di scontistica trimestrale in linea con le campagne di Casa madre. Prossimamente anche un contest che stiamo definendo.

Doc è l'elemento in più?
Nanni Nember è socio da quando è nato il consorzio, e in questi quasi vent'anni abbiamo assistito a una evoluzione costante: la doppia consegna che ci aiuta a mentenere il rapporto con i clienti, la copertura capillare del territorio, il supporto dei promoter che arrivano dove noi, con il nostro personale interno, possiamo arrivare solo 'on demand', su richiesta specifica del singolo riparatore...

Contraffazione, ricambi di concorrenza, internet. Oggi che cosa 'spaventa' di più?
Contraffazione? Più che altro riscontriamo la forte aggressività di soggetti indipendenti. Quanto a internet, di fronte al cliente finale che si informa online, quando non acquista il pezzo di ricambio direttamente in rete, rispondiamo con la professionalità: cinquant'anni di storia, qualità dell'originale, consulenza tecnica, non si trovano online.

  • Giro d'Italia in... elettrico
    23 marzo 2019 - Hanno percorso 1.250 chilometri lungo le direttrici Roma-Milano e Torino-Venezia le due Volkswagen e-Golf protagoniste del Giro d'Italia in elettrico promosso da LeasePlan in collaborazione con Repower e Volkswagen. Non si è trattato di una gara ma di un viaggio, dal 25 al 28 febbraio, per dimostrare che la mobilità a emissioni zero...

  • Fusione Psa-Fca: rumors scatenano la Borsa
    20 marzo 2019 - La famiglia Peugeot è pronta a sostenere Psa in eventuali operazioni di acquisizione che potrebbero coinvolgere anche Fca. A rilanciare i rumors su una possibile alleanza, dopo quelli circolati al Salone dell'Auto di Ginevra, è Robert Peugeot: intervistato da Les Echos, l'amministratore delegato della holding di famiglia si dice appunto...

  • Cittadini nel caos: quale motore scegliamo?
    18 marzo 2019 - La demonizzazione del Diesel ha avuto tra i suoi effetti quello di creare confusione tra gli italiani che si apprestano a sostituire la propria auto. Lo rivela l'indagine Doxa 'Cittadini nel caos: quale motore scegliamo?' presentata all'evento milanese Forum Automotive. Secondo lo studio a risposta multipla, il 71 per cento non si sente...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK