Brescia: e tu,
di che sharing sei?

Ultimi giorni per provare, alla tariffa scontata di due euro e 50 centesimi per un'ora di utilizzo, il servizio di E-Scooter Sharing frutto dell'accordo tra Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità con il nuovo partner Askol.

Per montare in sella alla due ruote, basta richiederla presso il Bike Point di Largo Formentone, mostrare la propria patente di guida e compilare il modulo di registrazione. Lo scooter può essere noleggiato anche dai più giovani, purché abbiano compiuto 14 anni e siano in possesso del 'patentino'.

I mezzi sono omologati per il trasporto di due persone, possono arrivare a una velocità massima di 45 km/h e hanno un'autonomia di circa 80 chilometri. Sono inoltre dotati di display per il controllo della velocità, della percorrenza e della carica residua della batteria, oltre che di una presa da 12V per ricaricare il cellulare mentre si viaggia.

Come tutti i veicoli elettrici a batteria, gli scooter di Askoll sono completamente ecologici in quanto non producono inquinamento acustico né alcuna emissione nociva; possono quindi circolare anche all'interno delle ztl e durante le giornate di blocco del traffico.

Presso il Bike Point di Largo Formentone, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13, gli operatori sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e provvedere al noleggio dei mezzi. La tariffa promozionale 'Spring Promo' scadrà il 30 giugno.

E-Scooter Sharing viaggia in tandem con e-BICIMIA, il servizio sperimentale che porta la famiglia di Bicimia ad allargarsi ulteriormente con l'introduzione di 15 bici elettriche. Sono reperibili presso cinque postazioni: FS, San Faustino, Zanardelli, Branze e Arnaldo.

  • Assistenza: prezzi e attività scendono
    16 novembre 2018 - Per otto autoriparatori su dieci i prezzi dell'assistenza a ottobre si sono mantenuti sostanzialmente stabili, ma i meccanici che segnalano un abbassamento sono più di quelli che segnalano un rialzo (19 contro 1 per cento). Lo dice il Barometro elaborato dall’Osservatorio Autopromotec sulla base della consueta inchiesta mensile...

  • Commerciali: ancora un calo a doppia cifra
    14 novembre 2018 - Così come settembre, che aveva registrato una flessione di circa il 22 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno, anche a ottobre il mercato dei veicoli commerciali (autocarri con ptt fino a 3,5t) chiude con un calo a doppia cifra. Secondo le stime elaborate dal Centro studi e statistiche Unrae, l'Associazione delle case automobilistiche...

  • Isfort, mobilità su due gambe
    12 novembre 2018 - Nel 2017 il tasso di motorizzazione ha raggiunto le 63,7 auto ogni 100 abitanti contro le 62,5 del 2016, ma gli italiani per muoversi non disdegnano la bicicletta, il trasporto pubblico e soprattutto le proprie gambe, modalità quest'ultima in vistosa crescita: era il 17,1 per cento due anni fa, il 22,5 l'anno scorso. Sono cifre contenute...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK