Moto: top ten delle più cercate online

Il mezzo a due ruote preferito dagli italiani? L'iconica Vespa che, nel 2019, si conferma la due ruote più ricercata sul web, mentre il marchio preferito dai centauri del Belpaese è l'italianissimo Ducati. Subito.it, piattaforma che si occupa della compravendita online, ha stilato la classifica delle 10 moto più cercate dagli italiani nel 2019 nella categoria 'Moto' di Subito Motori.

E dunque, passano gli anni, ma al primo posto nel cuore e nelle ricerche degli italiani resta sempre lei, la Vespa, eccellenza del design e simbolo del genio italiano da quando Corradino Ascanio la progettò nel 1946. Seguono al secondo e terzo posto, scambiandosi rispetto al 2018, TMax e SH delle case giapponesi Yamaha e Honda.

Non mancano poi andando avanti nella classifica le moto preferite da coloro che amano il brivido delle corse alla Valentino Rossi, le R1 (che guadagna ben due posizioni) e R6 della Yamaha, mentre al sesto posto troviamo il Beverly, grande classico della Piaggio. Sale di classifica la KTM 125 (7°), mentre a chiusura della top ten ecco comparire ben tre new entry: la Honda Transalp (8°), la sorella di casa Africa Twin (9°), e la Ducati Monster (10°).



  • Acquistare l'auto online? Nì
    17 settembre 2021 - Comprare un'auto online è una possibilità per il 43 per cento degli italiani, come risulta dall'Automotive Customer Study di Quintegia presentato al Dealer Day. Una possibilità che si spiega con tre parole chiave - comodità, risparmio e immediatezza - e con una propensione all'e-commerce accelerata dalla pandemia. Già l'anno scorso, infatti...

  • Commerciali: estate sulle montagne russe
    15 settembre 2021 - Andamento altalenante per il mercato dei veicoli commerciali che, secondo le stime del Centro Studi e Statistiche Unrae, registra in luglio una crescita del 2,8 per cento sul 2019, con 15.730 veicoli immatricolati, mentre ad agosto con 9.165 unità, i mezzi da lavoro evidenziano un calo del 2,7 per cento (il bimestre luglio-agosto segna...

  • Aftermarket, boom nel primo semestre
    13 settembre 2021 - Complice il confronto con i bassi livelli di gennaio-giugno 2020, nel primo semestre 2021 risultano in crescita a doppia cifra tutte e cinque le famiglie prodotto che fanno parte del Barometro Aftermarket ANFIA: Carrozzeria e abitacolo +24,53 per cento, Elettrici ed elettronici +29,59, Componenti motore +58,25, Componenti undercar +58,15...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK