Un mese a Dealer Day

È iniziato il conto alla rovescia per Dealer Day 2020, per la prima volta in versione digital. Fra trenta giorni, il 16 settembre, si alzerà il sipario sull'evento di riferimento per l'Ecosistema Automotive firmato da Quintegia, due giorni di incontri virtuali per gli operatori del settore della distribuzione: concessionari, case costruttrici, aziende della filiera.

L'edizione della maturità è costruita su tre pilastri fondamentali che permetteranno ai partecipanti di vivere un'esperienza completa: aggiornarsi sulle nuove tendenze di mercato e approfondire le conseguenze che avranno sul mondo dell'auto partecipando alle sessioni in programma; scoprire prodotti e servizi innovativi con cui migliorare i processi all'interno della propria azienda visitando gli stand in area business di operatori attivi nel digitale, post vendita, usato e servizi finanziari, assicurativi e di garanzia; vivere momenti di networking anche informali per solidificare o ampliare le proprie relazioni di business partecipando ai meeting e agli eventi serali.

Tra i relatori: Fabrizio Guidi (AsConAuto), Massimiliano di Silvestre (BMW Italia), Gaetano Thorel (Groupe PSA Italia), Udo Herbert (Mercedes-Benz Italia), Plinio Vanini e Stefano Martinalli (Gruppo Autotorino), Andreas Barchetti (Gruppo Barchetti), Luca Crisà (Gruppo Trivellato), Alberto Peragnoli (Peragnoli Scar), Giacomo Vernocchi (Vernocchi Auto), Flora Bonafini (Autosilver), Marc Aguettaz (GiPA Italia), Leonardo Buzzavo (Quintegia), Giampaolo Grossi (Starbucks Italy), Oscar Farinetti (Eataly)...

I numeri di Dealer Day 2019 raccontano di oltre 4.500 partecipanti, del 70 per cento dei concessionari italiani rappresentati per una decina di brand, di più di 50 fra workshop e meeting e di una settantina di aziende espositrici. Saprà l'edizione digital replicare il successo dell'anno scorso? Il bilancio il 17 settembre.

  • Acquistare l'auto online? Nì
    17 settembre 2021 - Comprare un'auto online è una possibilità per il 43 per cento degli italiani, come risulta dall'Automotive Customer Study di Quintegia presentato al Dealer Day. Una possibilità che si spiega con tre parole chiave - comodità, risparmio e immediatezza - e con una propensione all'e-commerce accelerata dalla pandemia. Già l'anno scorso, infatti...

  • Commerciali: estate sulle montagne russe
    15 settembre 2021 - Andamento altalenante per il mercato dei veicoli commerciali che, secondo le stime del Centro Studi e Statistiche Unrae, registra in luglio una crescita del 2,8 per cento sul 2019, con 15.730 veicoli immatricolati, mentre ad agosto con 9.165 unità, i mezzi da lavoro evidenziano un calo del 2,7 per cento (il bimestre luglio-agosto segna...

  • Aftermarket, boom nel primo semestre
    13 settembre 2021 - Complice il confronto con i bassi livelli di gennaio-giugno 2020, nel primo semestre 2021 risultano in crescita a doppia cifra tutte e cinque le famiglie prodotto che fanno parte del Barometro Aftermarket ANFIA: Carrozzeria e abitacolo +24,53 per cento, Elettrici ed elettronici +29,59, Componenti motore +58,25, Componenti undercar +58,15...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK